Circolare 268

Circ. n.268 – Lotteria a sostegno dell’istruzione delle bambine e ragazze in Nigeria

Al fine di partecipare alla lotteria, gli alunni e i docenti donatori potranno acquistare i biglietti al costo di euro 2,50, entro e non oltre il 24 febbraio

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si comunica alle SS.LL. che la nostra scuola, già insignita del titolo “Scuola amica UNICEF”, intende partecipare alla “Lotteria a sostegno dell’istruzione delle bambine e ragazze in Nigeria”  promossa dal Comitato provinciale per l’UNICEF di Trapani.

Grazie all’aiuto dei donatori, UNICEF contribuisce alla distribuzione di kit didattici e crea partnership per lo sviluppo delle competenze digitali affinché anche le ragazze nigeriane possano avere le stesse opportunità di crescita e sviluppo dei loro coetanei.

Al fine di partecipare alla lotteria, gli alunni e i docenti donatori potranno acquistare i biglietti al costo di euro 2,50, entro e non oltre il 24 febbraio 2025.  La referente “Scuola Amica Unicef” e le responsabili dei plessi della scuola primaria e secondaria di I grado si recheranno nelle classi per consegnare i biglietti e raccogliere contestualmente le quote, che verranno inserite all’interno di buste cartonate. Al termine della raccolta i Responsabili di plesso dei due ordini di scuola (primaria e secondaria) avranno cura di consegnare le buste, che verranno riposte  nell’ufficio di presidenza presso la sede centrale “Pardo”. 

La successiva apertura avverrà in presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto. Quest’ultimo verserà la somme tramite bonifico bancario a favore dell’ UNICEF. 

Si comunica che l’estrazione dei biglietti della Lotteria avverrà l’11 aprile 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Gibellina – Piazza XV gennaio 1968.

In allegato è possibile prendere visione dell’elenco completo dei premi messi generosamente  a disposizione da alcune aziende locali”.

Documenti