Sportello Digitale
I.C. Capuana Pardo di Castelvetrano (TP)

Sportello Digitale

Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi.

Cos'è

La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno (come ad esempio certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.) e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico. Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi. Le istanze possono essere effettuate direttamente dal sito della scuola o da totem/computer posti all’ingresso dell’edificio scolastico svincolando così il personale di segreteria dall’oneroso compito di sportello.

A cosa serve

Sportello digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare la gestione delle richieste dell'utenza, come ad esempio: richieste di ferie, permessi CCNL, permessi orari, cambi orario, richieste di manutenzione edificio, richieste di acquisto …

Come si accede al servizio

Vi si può accedere direttamente cliccando sul bottone "Vai al sito", dal Registro Elettronico cliccando su SD in alto a destra del menu o dal portale Axios https://sportellodigitale.axioscloud.it/ accedendo a con le proprie credenziali, inviate dalla segreteria sulla propria email.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Ogni dipendente, dotato di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati.

Tempi e scadenze

Per elaborare la richiesta sono necessari 2 giorni lavorativi.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi al personale responsabile designato dall'istituto.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: