Incontri formativi movimento giovanile MABASTA

dal 6 Maggio 2024 al 31 Agosto 2024

L’iniziativa ha la finalità di prevenire e contrastare “dal basso” il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole

Cos'è

Si comunica che, nell’ambito del progetto “unonessunocentogiga” promosso dall’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano, lunedì 6 maggio 2024, a partire dalle ore 9:00, si svolgeranno degli incontri formativi a cura del Movimento giovanile “MABASTA” (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti).

L’iniziativa, che ha la finalità di prevenire e contrastare “dal basso” il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole, sarà rivolta alle classi terze e quarte dei plessi “Capuana”, “N. Atria”, “S. Giovanni Bosco” e alle classi 2^A, 2^D, 3^D della Scuola Secondaria di I grado.

I discenti incontreranno nelle proprie aule gli studenti del movimento per apprendere in assetto laboratoriale le sei azioni del “Modello MABASTA”.

Destinatari

Classi terze e quarte dei plessi “Capuana”, “N. Atria”, “S. Giovanni Bosco” e alle classi 2^A, 2^D, 3^D della Scuola Secondaria di I grado