Manifestazione di fine anno nel plesso di Infanzia S.G. Bosco

Manifestazione di fine anno: la magia della consegna dei Diplomi ai cinquenni nel plesso di Marinella di Selinunte

Il plesso di Marinella di Selinunte ha celebrato con grande gioia e commozione la manifestazione di fine anno scolastico, un evento che ha segnato un importante traguardo per i piccoli studenti di cinque anni. La cerimonia di consegna dei diplomi, ha visto la partecipazione entusiasta di alunni, insegnanti e genitori, uniti nel festeggiare i progressi e i successi dei bambini che si apprestano a iniziare una nuova avventura educativa.

La cerimonia è stata aperta dalla docente responsabile del plesso, che ha rivolto un discorso di benvenuto a tutti i presenti, con queste belle parole “Oggi celebriamo il percorso di crescita e apprendimento dei nostri piccoli maturandi, che con entusiasmo e curiosità hanno vissuto questi primi anni di scuola, ma questo è solo l’inizio di un lungo e meraviglioso viaggio educativo”

A seguire, le insegnanti hanno presentato una serie di esibizioni preparate con cura dai bambini. Canti e poesie hanno riempito l’aria di allegria e di applausi, mostrando il frutto del lavoro e dell’impegno di tutto l’anno scolastico. Ogni performance ha rappresentato un momento di grande emozione per i genitori, che hanno potuto ammirare i progressi e le abilità acquisite dai propri figli.

Il momento clou della manifestazione è stato senza dubbio la consegna dei diplomi. I piccoli alunni sono stati chiamati sul palco per ricevere il loro diploma dalle mani degli insegnanti, accompagnati da applausi scroscianti e dagli sguardi orgogliosi dei loro genitori. I diplomi, decorati con colori vivaci sono stati il simbolo del traguardo raggiunto e del passaggio verso la scuola primaria.

Tra abbracci e foto ricordo, la giornata si è conclusa lasciando nei cuori di tutti un dolce ricordo e un senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Il plesso di Marinella di Selinunte ha dimostrato ancora una volta come la collaborazione tra scuola e famiglia possa creare un ambiente educativo ricco di stimoli e di affetto, capace di accompagnare i bambini in un percorso di crescita armonioso e felice. La manifestazione di fine anno ha celebrato non solo i risultati raggiunti, ma anche i valori di amicizia, impegno e scoperta che continueranno a guidare i nostri piccoli studenti nel loro cammino futuro.