2025 28 Mar Benedizione dell’Altare di San Giuseppe presso il plesso Nino Atria – 25 marzo 2025 A contribuire alla realizzazione dei panuzzi sono state due volontarie dell’Ordine Francescano affiancate da Rosario Curiale e Alessia Attardo
2025 22 Mar L’Orto Didattico del Plesso San Giovanni Bosco: coltivare la terra per coltivare valori Ogni seme piantato rappresenta una promessa di futuro, una lezione di vita che insegna loro l’importanza della cura verso il mondo che li circonda.
2025 22 Mar “Coltiviamo Legalità”: Incontro-Dibattito in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi”. Slogan ideato da Pierpaolo Farina, con cui dal 2016 ricordiamo le vittime di mafia
2025 14 Mar Il Plesso Borsani celebra il Pi Greco Day con i piccoli matematici! Il PI GRECO DAY è promosso in Italia dal Ministero dell’Istruzione con lo scopo di avvicinare tutti i giovani alla matematica
2025 11 Mar Un video per imparare a difendersi dai pericoli di Internet realizzato da due studenti dell’IC Di Matteo Internet Safer Day, Giuseppe Cristina e Damiano Quarrato della III G hanno realizzato un filmato da vedere.
2025 09 Mar Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025 L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Matteo” ospita la XV edizione della finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025
2025 07 Mar Castelvetrano in festa: un Carnevale all’insegna della “Musica” ''La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme'' (Ezio Bosso)
2025 27 Feb L’artista Benedetto Risalvato dona alla scuola Di Matteo un busto di Gennaro Pardo La Dirigente Vania Stallone: “Desidero esprimere la nostra più profonda gratitudine per il dono del magnifico busto"
2025 19 Feb Sport e Inclusione: al via il Progetto “Scuola Attiva Junior” all’I.C. Giuseppe Di Matteo Il progetto si concentrerà su due discipline sportive di grande impatto educativo e formativo: il basket e l’atletica leggera.
2025 19 Feb Un viaggio nel Medioevo: storia e creatività nelle classi prime Un progetto che ha unito storia e manualità, dimostrando come l’educazione possa essere non solo formativa, ma anche divertente e appassionante.