Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto di Corresponsabilità Educativa, sottoscritto dai genitori e dal Dirigente Scolastico, rafforza il rapporto scuola/famiglia.

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità ha lo scopo di rafforzare il rapporto scuola/famiglia, in quanto nasce da un impegno comune di assunzione di responsabilità. Esso stabilisce un rapporto collaborativo che coinvolge la famiglia nei comportamenti dell’alunno.

Si invitano i docenti di classe/sezione di ogni ordine e grado a sollecitare i genitori nella consegna del Patto di Corresponsabilità che è allegato al presente documento.
Ogni genitore dovrà stampare il Patto di corresponsabilità per il proprio figlio/a, compilarlo, firmarlo e consegnarlo ai docenti di classe/sezione.

Protocollo: Prot. 0008469/U del 19-09-2023