Erasmus Days 2023

Progetto Realizzato

dal 9 Ottobre 2023 al 13 Ottobre 2023

Descrizione del progetto

L’iniziativa “Erasmus in our community”, organizzata dal nostro Istituto e registrata sul sito ufficiale della campagna Erasmus Days ha contribuito a diffondere le opportunità, i risultati e i valori di Erasmus+ e dell’Unione Europea.

In occasione dell’evento gli alunni dell’Istituto Comprensivo CAPUANA-PARDO hanno presentato la loro istituzione scolastica in lingua francese e in lingua inglese, realizzando uno splendido spot promozionale della nostra scuola.

Obiettivi

- Promuovere i valori europei, i vantaggi per la mobilità e i risultati del progetto Erasmus+;

- Richiamare l'attenzione sulla ricca diversità linguistica e culturale dell'Europa;

- Incoraggiare  a imparare le lingue per ottenere una migliore comprensione interculturale.

Tutti gli alunni di Scuola Secondaria di I grado

Risultati

Complimenti agli allievi, ai docenti del dipartimento di lingue straniere e al prof. Giovanni Calia per le riprese e il montaggio eccellente del video.

Per visualizzare il video realizzato dai ragazzi nella giornata dell’Erasmus Day CLICCA QUI