Inaugurazione Piazza della Gentilezza – 24 maggio 2024

dal 24 Maggio 2024 al 31 Agosto 2024

Coinvolti gli alunni di scuola primaria, che adotteranno una panchina, la coloreranno di viola e scriveranno frasi sulla gentilezza.

Cos'è

Si comunica ai soggetti in indirizzo che nella giornata di venerdì 24 maggio 2024 avrà luogo presso la Piazza della Repubblica l’inaugurazione della “Piazza della Gentilezza”, che vedrà coinvolti gli alunni delle scuole primarie di Castelvetrano, che adotteranno una panchina, la coloreranno di viola e scriveranno frasi sulla gentilezza. Una piazza gentile ed inclusiva che possa diventare il riferimento delle loro attività ludiche e di ogni tipo di laboratorio all’aperto. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 10:00.

L’iniziativa promossa dalla Sig.ra Giovanna Ferracane, avendo aderito al progetto “Costruiamo gentilezza”, in qualità di ambasciatrice di gentilezza dell’Associazione “Cor et Amor”, ha ricevuto dalla civica amministrazione il permesso di realizzare presso la Piazza della Repubblica un’area verde con panchine che porterà il nome di “Piazza della Gentilezza”, in ricordo del figlio Francesco Ancona scomparso tragicamente il 12 novembre 2023.

Alle ore 9:30 circa, gli studenti delle classi 2^A -2^B e 3^A del plesso Nino Atria si recheranno a piedi presso la Piazza della Repubblica, insieme ai docenti accompagnatori indicati in tabella.

Conclusa la manifestazione gli alunni del plesso Nino Atria ritorneranno a piedi a scuola per proseguire le regolari attività didattiche.

Classi seconde e terza di scuola primaria del plesso Nino Atria

Castelvetrano Piazza della Repubblica