Progetto “Liberi di volare”

dal 10 Maggio 2024 al 31 Agosto 2024

Realizzazione di aquiloni da parte degli alunni della Scuola Primaria, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura della legalità

Cos'è

In occasione delle celebrazioni dell’Anniversario delle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio, propone il Progetto “Liberi di volare”, finanziato dall’Ente Pro Loco Triscina, con l’obiettivo di promuovere e sostenere l’educazione alla responsabilità sociale e la cultura della legalità, per sensibilizzare la società civile e le istituzioni.

Tale progetto prevede la realizzazione di aquiloni da parte degli alunni della Scuola Primaria: “Nino Atria”, Capuana e San Giovanni Bosco, con la supervisione del Presidente dell’Associazione “Trapani Eventi”, Ignazio Billera. L’aquilone, simbolo di libertà e speranza diventa metafora dell’impegno per la legalità, un viaggio verso un futuro migliore.

L’evento si svolgerà venerdì 10 maggio 2024

- Classe prima del plesso N.Atria;
- Classi terze, quarte e quinte Primaria del plesso Capuana e N.Atria;
- Pluriclasse quarta/quinta S.G.Bosco.

Plesso Nino Atria - Scuola dell'infanzia - Scuola primaria

via Trapani, snc - Castelvetrano (TP)

• Patrocinato da: Associazione Trapani Eventi
  • Sponsor: Ente Pro Loco Triscina