Progetto – Arte. Di ogni Genere

Grande l'entusiasmo degli alunni che durante gli incontri pomeridiani hanno dato vita a laboratori di arte e tecnologia, scrittura creativa e teatro

Allo scopo di sensibilizzare grandi e piccini rispetto ad un tema quanto mai attuale – quello delle differenze di genere e delle discriminazioni – il nostro Istituto ha prontamente recepito la Circolare n. 20 del 20/10/2023 – Arte. Di ogni Genere.

In linea con quanto proposto, abbiamo coinvolto gli alunni e le alunne delle classi prime, seconde e terze in interventi per la promozione della legalità e del rispetto della figura femminile e dell’educazione alle differenze, quali strumento educativo per la convivenza civile, con particolare riguardo alle corrette dinamiche relazionali tra gli allievi e all’interno delle proprie famiglie o in contesti extra-familiari, per sviluppare relazioni rispettose e trovare soluzioni non violente dei conflitti.
I nostri ragazzi stanno rispondendo alle attività proposte con grande entusiasmo: durante gli incontri pomeridiani hanno dato vita a laboratori di arte e tecnologia, scrittura creativa e teatro. Questi laboratori confluiranno, al termine del percorso progettuale, in una manifestazione finale nel corso della quale i nostri giovani artisti potranno condividere con compagni e famiglie il frutto del lavoro svolto.