Finalisti del Concorso Miglior Lettore – XXVI Edizione

Domani mattina la finale e nel pomeriggio cerimonia di premiazione del Concorso presso il Teatro Selinus di Castelvetrano.

Il prestigioso concorso “Miglior Lettore”, tenutosi presso l’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo” di Castelvetrano, ha recentemente concluso le sue semifinali, lasciando spazio a una finale che si preannuncia entusiasmante. Il tema di quest’anno, “La lettura che cura la cultura della bellezza come strumento per la tutela del patrimonio paesaggistico ambientale“, ha ispirato i giovani partecipanti a riflettere sulla connessione tra letteratura e preservazione ambientale.

Le prestazioni sono state valutate da una commissione di esperti che ha apprezzato la profondità delle analisi e la passione dimostrata dai ragazzi. Un ringraziamento speciale va alla commissione giudicante, composta da: Presidente Prof.ssa Annalisa Gennaro,  Componente  Prof. Vincenzo Pernice, Componente Prof.ssa Elisabetta Gucciardo, per il loro impegno e professionalità.

Un sentito grazie va anche ai docenti di lettere dell’Istituto, che hanno saputo preparare e motivare gli studenti con dedizione e competenza. Non dimentichiamo tutti quei ragazzi che, pur non avendo superato la prova, hanno mostrato un impegno e una bravura encomiabili, rendendo il concorso ancor più ricco e significativo.

Per chi fosse interessato, è possibile visionare la locandina con i diversi partecipanti alla premiazione che si terrà presso il Teatro Selinus alle 16:30. L’evento sarà un momento celebrativo per riconoscere l’impegno di tutti i concorrenti e la bellezza della lettura come strumento di crescita e consapevolezza ambientale.

La scuola ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa e vi aspetta numerosi alla premiazione!

Le squadre che hanno conquistato un posto nella finale sono:

-SEZIONE A (classi IV e V Scuola Primaria):

Sezione esterna

1. SCUOLA PRIMARIA “GIOVANI AGNELLI” di LODI-RIOLO: classe IV (Esposito Viola Sveva, Ferrari martina, Spiniello Alessandra, Tonani Zoe Valentina, Riboni Elisa);
  2. SCUOLA PRIMARIA “GIOVANI AGNELLI” di LODI-RIOLO: classe IV ( Schiavini Matilde, Malaspina Emma, Alessi Francesca, Da Silva Dos Angios Camilla, Parparita Nicolas);

Sezione interna

1. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe IV B “Capuana” (Cristaldi Mariejoel, Di Stefano Elisea, Quarrato Lucia Maria, Risalvato Claudio, Pulaneo Andrea);
  2. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe V A, “Capuana” (Cacciato Francesco, Scimemi Chiara, Ciravolo Clara, Catania Giorgio, Silvano Roberto);
  3. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe V B (Seidita Elena, Concadoro Marco, Sinfonia Pietro, Milazzo Luigi, Stallone Gabriele Antonio)

-SEZIONE B (classi I e II scuola secondaria di I grado):

Sezione esterna

1. Istituto Comprensivo “Pirandello” Mazara del Vallo, classe II A-B (Miriam Lombardo, Alessia D’Andrea, Melissa Calabrese, Sara Gharbi, Gabriele Giacalone);

Sezione interna

1. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe I B (Cascio Gbriele, Gucciardo Maria Francesca, Passanante Gloria, Patti Vincenzo, Sciacca Sofia Teresa);
  2. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe 1 A (Gabriele Giulio Giovanni, Gucciardo Maria Antonietta, Marcenò Giulio, Pisciotta Elena, Stallone Morgana);
  3. Istituto Comprensivo “Capuana Pardo” Castelvetrano, classe 2 A (Bascio Andrea, Castro Thomas, Firenze Salvatore, Lupo Maria Francesca, Pisciotta Martina)

-SEZIONE C ( classi I, II, III della scuola secondaria di II grado)

Sezione esterna

1. Liceo Classico “G.Pantaleo” Castelvetrano, classe II A (Romeo Dalila, Livigni Greta, La Rocca Giorgia, Gullo Maria Laura, Saladino Flavio);
  2. Liceo Classico “G.Pantaleo” Castelvetrano, classe II A (Atria Vittoria, Li Causi Giovanni, Catalano Gloria, Barbera Andrea, Genco Aurora);
  3. Liceo Classico “G.Pantaleo” Castelvetrano, classe II C (Di Leonardo Angelo, Catania Rachele, Bua Vito, Fontana Riccardo, Milazzo Ilenia).

articolo su primapaginacastelvetrano.it CLICCA QUI