Programma visita guidata San Vito Lo Capo

Visita programmata nelle giornate del 23 e 24 maggio 2024. Alunni coinvolti: Primaria plessi N. Atria, S.G. Bosco e Capuana.

Ore 8.00 RADUNO dei partecipanti presso il plesso G. Pardo partenza per San Vito lo Capo. Visita della spiaggia cittadina di San Vito Lo Capo, una delle più famose dell’intera isola conosciuta sia in Italia, sia all’estero.
La sabbia bianca e l’acqua cristallina del mare ricordano una località caraibica e il Monte Monaco che si erge imponente alle spalle della spiaggia contribuisce a rendere il paesaggio ancor più suggestivo.
La spiaggia si estende per circa 3 km e alterna stabilimenti balneari a tratti di spiaggia libera. Negli anni questa spiaggia è stata più volte insignita della Bandiera Blu, ha ricevuto il riconoscimento di spiaggia adatta a bambini e famiglie grazie alla Bandiera Verde e quello di Spiaggia Senza Barriere grazie a un’area attrezzata per i disabili.
Ore 10.30 inizio esibizione aquilonisti, con una giornata dedicata ai ragazzi della scuola primaria.
Ore 11.00/12.00 Animazione per i più piccoli con Gonfiabili e spettacoli di Magia e giocoleria presso la Villetta Faro.
Ore 12.00/13.00 Animazione per bambini con Trampoliere (Piazza Santuario e Via Savoia)
Ore 13.30 pranzo al ristorante Oasi da Paolo di Castelluzzo.
Prezzo €12,50. (Menù – Piatto di benvenuto con prosciutto e mozzarella, pasta con passata di pomodoro fresca, cotoletta di pollo con patatine fritte, acqua).
Ore 15.00 ritorno in pullman per San Vito Lo Capo e visita del Santuario di San Vito, del faro e del Belvedere di Macari.
Ore 16.00 esibizione degli artisti di strada con performance per i più piccoli. Parate con mascotte, villaggio Children Flying kites e Fiabe Animate.( Piazza Santuario, via Savoia)
Ore 17.30 PARTENZA in pullman per il rientro a Castelvetrano.
Ore 18.30 ARRIVO a Castelvetrano.