Manifestazione di fine anno plesso Via Catullo

I bambini della scuola dell’infanzia di via Catullo portano in scena "I colori della pace"

Un entusiastico applauso è risuonato nell’aula magna della “Pardo”,  dove i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di via Catullo,  hanno messo in scena lo spettacolo “I colori della pace.” L’evento, che ha coinvolto bambini, docenti e genitori, è stato un vero trionfo di colori, emozioni e messaggi di speranza.

“I colori della pace” è stato ideato per trasmettere ai più piccoli, ma anche agli adulti presenti, l’importanza della pace, della tolleranza e dell’amicizia. Ogni bambino ha interpretato un colore, simbolizzando i valori universali che compongono il mosaico della pace: il rosso dell’amore, il giallo della gioia, il verde della speranza, e così via. Con canti, balli e scenette, i bambini hanno raccontato storie di amicizia e solidarietà, dimostrando come l’unione e la comprensione possano superare ogni barriera.

L’impegno dei docenti è stato evidente in ogni dettaglio dello spettacolo. Con pazienza e dedizione, hanno guidato i piccoli nelle prove, incoraggiandoli a esprimere al meglio le loro capacità e a collaborare tra loro. Il risultato è stato uno spettacolo commovente, che ha toccato il cuore di tutti i presenti.

“I colori della pace” non è stato solo uno spettacolo, ma un vero e proprio messaggio di speranza per il futuro. Attraverso il linguaggio semplice e genuino dei bambini, è emerso un forte invito a costruire un mondo migliore, dove la pace e l’armonia siano i colori predominanti.

Complimenti a tutti i bambini, ai docenti e alle famiglie per aver reso possibile questo evento indimenticabile. Che i colori della pace possano illuminare sempre il cammino di ciascuno di noi.