Festa di Pensionamento della Collega della Scuola dell’Infanzia Fara Saluto

11 giugno 2024: la comunità scolastica della Scuola dell’Infanzia si è riunita in un caloroso abbraccio per celebrare un momento tanto atteso quanto emozionante

La comunità scolastica della Scuola dell’Infanzia si è riunita in un caloroso abbraccio per celebrare un momento tanto atteso quanto emozionante: la festa di pensionamento della cara collega Fara Saluto, che per decenni ha dedicato la sua vita all’educazione dei più piccoli. L’evento si è svolto nella suggestiva Sala Ricevimento Orestia di Gibellina, un luogo incantevole che ha fatto da cornice perfetta a questa celebrazione indimenticabile.

La collega ha trascorso molti anni formando generazioni di bambini con amore e professionalità. La sua capacità di instaurare un rapporto di fiducia con gli alunni e le loro famiglie, unita a un metodo educativo innovativo e sempre aggiornato, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità scolastica.

La festa, organizzata nei minimi dettagli, ha visto la partecipazione di colleghi, amici e familiari. La Sala Ricevimento Orestia di Gibellina, famosa per la sua eleganza e accoglienza, ha ospitato gli invitati in un’atmosfera calorosa e festosa.

Durante la serata, diversi interventi hanno sottolineato l’importanza del contributo della collega all’interno della scuola e della comunità. La Dirigente Vania Stallone ha elogiato la dedizione e la professionalità della maestra.

Il momento clou della serata è stato il saluto della festeggiata. Con la voce rotta dall’emozione, ha ringraziato tutti i presenti per l’affetto dimostrato.

La festa di pensionamento si è conclusa con un brindisi e tanti balli che hanno ulteriormente contribuito a creare un’atmosfera conviviale e familiare. La serata è stata un successo, lasciando a tutti i presenti un ricordo indelebile e una sensazione di gratitudine per aver fatto parte di una comunità così unita e solidale.

La pensione della collega rappresenta la fine di un capitolo straordinario. Le auguriamo che la vita possa riservarle nuove sfide e opportunità da cogliere giorno dopo giorno.