Castelvetrano, la festa degli alunni nel sistema delle piazze

L'amministrazione e le scuole insieme per salutare l'inizio del nuovo anno scolastico.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Si è tenuta questa mattina, a partire dalle 9, l’iniziativa dal titolo “Alunni in Piazza: la magia del nuovo anno scolastico” per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Lentini, in collaborazione con le Dirigenti scolastiche Dott.ssa Mariarosa Barone dell’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” e Dott.ssa Vania Stallone dell’I.C. “Giuseppe Di Matteo” e con la Pro Loco Selinunte, ha sottolineato l’importanza dell’educazione come fondamento per il futuro della nostra società.

Il tema scelto per l’evento, “Il mondo può essere salvato solo dal soffio di una scuola”, ha ispirato riflessioni sull’impatto che la scuola ha sulla crescita dei giovani e sul loro ruolo attivo nella costruzione di un futuro migliore.

La mattinata è stata ricca di momenti emozionanti, con attività ludiche, spettacoli e laboratori dedicati ai ragazzi. L’obiettivo è stato quello di creare un’occasione di incontro e di scambio tra gli studenti delle diverse scuole, promuovendo il senso di comunità e la collaborazione.

Articolo su Castelvetranoprimapagina CLICCA QUI

Nei seguenti link alcuni momenti dell’evento:

https://www.facebook.com/watch/live/?mibextid=WC7FNe&ref=watch_permalink&v=870478311414228&rdid=6nFnFEfm0xyhCUct

https://www.facebook.com/watch/live/?mibextid=WC7FNe&ref=watch_permalink&v=546630111149662&rdid=1Ip0jaa1BX6cy6Lx