2500 studenti hanno giocato ad S3 nel Parco archeologico di Selinunte

Nello splendido scenario di uno dei più bei siti archeologici della Sicilia Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio hanno reso magica la giornata degli studenti.

Il 3 ottobre 2024, si è svolta al Parco Archeologico di Selinunte la manifestazione “Volley S3 in piazza”, promossa dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), con il motto “All together we can spike”. L’iniziativa ha coinvolto numerosi studenti dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Matteo”, con la partecipazione delle classi dei quattro plessi della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di sottolineare l’importanza della pratica sportiva per i giovani, non solo come strumento di benessere fisico, ma anche come occasione per sviluppare valori come la cooperazione, il rispetto e la sana competizione.

I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dal gruppo degli smart coach siciliani.

La cornice suggestiva del Parco Archeologico di Selinunte ha reso l’esperienza ancor più significativa, coniugando sport, cultura e socializzazione.

L’I.C. “Giuseppe Di Matteo” ha dimostrato grande entusiasmo e impegno, partecipando attivamente a questa iniziativa volta a sensibilizzare i giovani verso stili di vita salutari e l’importanza dello sport come elemento centrale nella loro crescita.