Alla scoperta dell’universo – Scuola dell’infanzia Borsani

Un viaggio entusiasmante attraverso le meraviglie del nostro sistema solare.

Il progetto “Scopriamo il mondo dello spazio” realizzato dalla scuola dell’infanzia Borsani dell’I.C. Giuseppe Di Matteo di Castelvetrano, è un vero viaggio attraverso le meraviglie del nostro sistema solare.

Grazie a un approccio ludico e creativo, i bambini hanno avuto la possibilità di esplorare lo spazio, sviluppando la loro immaginazione e curiosità scientifica.

Il percorso educativo ha saputo coniugare fantasia e apprendimento, coinvolgendo i piccoli in attività pratiche, giochi interattivi e momenti di riflessione. I bambini, grazie a semplici spiegazioni e materiali visivi accattivanti, hanno potuto conoscere i pianeti, le stelle e i segreti dell’universo in un modo accessibile e divertente.

È stato un progetto ricco di stimoli, che ha saputo avvicinare i bambini al mondo delle scienze in modo originale, rendendo ogni lezione un’avventura indimenticabile.

Complimenti alle insegnanti per l’impegno e la dedizione nel rendere il processo educativo un’esperienza davvero coinvolgente e significativa. Sicuramente un progetto che lascia il segno e ispira i più piccoli a continuare a esplorare e a imparare!