Circolare 169

Circ. n.169 – Progetto “Uguali e consapevoli”

I laboratori si svolgeranno presso la sede centrale a partire dal 12 dicembre 2024

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si rende noto che a partire da giovedì 12 Dicembre 2024, in orario scolastico, saranno attivi i laboratori inerenti il progetto “UGUALI E CONSAPEVOLI”, rivolti agli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e seconde della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto. 

I percorsi, promossi dall’Amministrazione Comunale, mirano a favorire la consapevolezza di sé e degli altri, stimolare uno spazio di confronto e di riflessione sulle emozioni e costruire relazioni basate sul rispetto reciproco, nonostante le diversità  individuali.

Giovedì 12 dicembre alle ore 8.10 gli alunni delle classi 4^A del plesso N. Atria, 4^B del plesso “Capuana” e 4^D del plesso “Ruggero Settimo” verranno accompagnati dai genitori presso la sede centrale “Pardo” per poter partecipare al progetto “Uguali e consapevoli”. Ad accoglierli troveranno i docenti coordinatori delle classi coinvolte.

Alle ore 11.00, terminate le attività, le classi del plesso “N. Atria” e del plesso “Ruggero Settimo” torneranno nei rispettivi plessi di appartenenza, dove continueranno a svolgere le regolari attività didattiche.

Invece, gli studenti del plesso “Capuana”, al termine dell’evento, continueranno a svolgere le regolari attività didattiche presso la sede centrale “Pardo” e saranno licenziati alle ore 13.10.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, le classi 2^F e 2^G della Scuola Secondaria si recheranno nell’aula di informatica per partecipare alle attività del progetto.

Documenti