I.C. Capuana Pardo, ottimi risultati nella fase provinciale della corsa campestre.

ll 16 febbraio, presso l'area della Diga Baiata, si sono svolte le gare della fase provinciale, nell'ambito dei Campionati studenteschi.

ll 16 febbraio, presso l’area della Diga Baiata, si sono svolte le emozionanti attività della fase provinciale di corsa campestre. Un evento che ha coinvolto gli appassionati dell’Istituto “Capuana Pardo” di Castelvetrano, accompagnati dal professore Carlo Genova, che ha guidato un gruppo di entusiasti alunni nella competizione sportiva.

La giornata è iniziata in un clima di eccitazione e anticipazione, con partecipanti provenienti da diverse scuole della provincia. La location, incorniciata dalla suggestiva bellezza naturale della Diga Baiata, ha fornito il contesto ideale per una competizione all’aperto.

Gli alunni hanno dimostrato non solo abilità atletiche, ma anche un impegno straordinario e una forte determinazione nel perseguire l’obiettivo di attraversare la linea di arrivo. La corsa campestre, con il suo terreno vario e le sfide naturali, ha reso l’evento ancora più avvincente, testando le capacità fisiche e mentali dei partecipanti.

Oltre alla competizione, la giornata è stata caratterizzata da momenti di socializzazione e amicizia tra gli studenti. La corsa campestre, infatti, va oltre la competizione sportiva, incoraggiando la formazione di legami positivi tra i partecipanti e promuovendo uno stile di vita attivo e sano. La Dirigente, prof.ssa Anna Vania Stallone, si complimenta con gli allievi e con l’insegnante ritenendo che le gare sportive siano un’esperienza altamente formativa per gli adolescenti. Esse offrono, infatti, l’opportunità di sviluppare competenze, imparare valori importanti e costruire relazioni positive con i propri coetanei.

Articolo completo su primapaginacastelvetrano.it