Oggetto: Partecipazione all’iniziativa di piantumazione dei girasoli con Legambiente – 6 maggio 2025
Si comunica che martedì 6 maggio 2025, gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del plesso “San Giovanni Bosco” parteciperanno a una significativa attività di educazione ambientale, in collaborazione con gli operatori di Legambiente.
L’iniziativa, dal forte valore simbolico ed educativo, consisterà nella piantumazione di girasoli nel giardino antistante lo spazio culturale “Pensiero Contemporaneo”, con l’obiettivo di avvicinare i bambini al rispetto dell’ambiente e alla cura del verde comune.
Ogni alunno sarà coinvolto in un piccolo rito di semina, con l’aiuto degli operatori e dei docenti, i bambini sperimenteranno il valore dell’azione condivisa e dell’impegno per l’ambiente.
I genitori accompagneranno gli alunni regolarmente a scuola alle ore 8:00.
I docenti di scuola dell’infanzia effettueranno il proprio servizio in compresenza in orario antimeridiano e gli alunni a conclusione delle attività verranno licenziati alle ore 13:00.
Anche i docenti di scuola primaria, in servizio nelle ore pomeridiane, effettueranno il proprio servizio al mattino, rimodulando il proprio orario, e al termine dell’evento faranno rientro in sede per continuare le attività didattiche fino alle ore 14:10.
Si consiglia: Abbigliamento comodo e scarpe chiuse; eventuali guantini da giardinaggio se disponibili.
La partecipazione all’attività è gratuita e rientra nel progetto di sensibilizzazione ambientale e cittadinanza attiva promosso dall’Istituto.
Per motivi organizzativi, si chiede alle famiglie di restituire l’autorizzazione firmata.
Personale scolastico
Docente