Carnevale, Chiusura scuole di ogni ordine e grado per disinfezione, disinfestazione e derattizzazione locali scolastici

Il Sindaco Enzo Alfano ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura nei giorni 12, 13 e 14 febbraio 2024

Il Sindaco della città di castelvetrano, Enzo Alfano ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura nei giorni 12, 13 e 14 febbraio 2024 di tutte le scuole di ogni ordine e  grado onde potere effettuare, a spese delle istituzioni scolastiche, gli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione necessari. A seguito della richiesta formulata dai dirigenti scolastici di questa Città che hanno comunicato che in atto viene registrato un incremento del tasso di assenze della popolazione scolastica a causa del diffondersi dell’epidemia influenzale e che, in concomitanza con il periodo del Carnevale, di norma, la scuola è poco frequentata, pertanto tale periodo risulta particolarmente adatto all’espletamento di tale servizio.

Il sindaco Ordina la chiusura delle scuole comunali di seguito specificate, nei giorni 12, 13 e 14 febbraio 2024, per consentire ai rispettivi Dirigenti scolastici di effettuare, con fondi propri, gli interventi di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione, al fine di eliminare gli inconvenienti igienico sanitari segnalati, come richiesto con le istanze in premessa richiamate: – Istituto Comprensivo “Capuana – Pardo”; – Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Pappalardo”; – Direzione Didattica Statale II Circolo “Giuseppe Di Matteo”; – Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “Cipolla-Pantaleo-Gentile”; – Istituto Superiore Statale d’Istruzione Tecnica e Professionale “G.B. Ferrigno – V. Accardi” ; – Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiere “Virgilio Titone”.

articolo su primapaginacastelvetrano.it