Circolare 3

Circ. n.3 – Disponibilità a ricoprire incarichi nel corso dell’a.s. 2025/26

Disponibilità a ricoprire incarichi nel corso dell’a.s. 2025/2026 - Scadenza domande 05/09/2025.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

OGGETTO: Disponibilità a ricoprire incarichi nel corso dell’a.s. 2025/2026 – Scadenza domande 05/09/2025.

A seguito del Collegio dei Docenti del 03/09/2025, i Docenti interessati sono invitati a presentare disponibilità per i seguenti incarichi utilizzando l’allegato predisposto e a produrre dichiarazione sintetica delle competenze ed attività formative acquisite relativamente all’area prescelta, entro e non oltre la data del 05/09/2025:

  • n. 1 figura di supporto per F.S. Area 1;
  • n. 4 Referenti Inclusione (Pardo – Capuana/S.G.Bosco Primaria – Ruggero Settimo Primaria – Nino Atria Primaria);
  • n. 1 Referente Inclusione Infanzia (tutti i plessi);
  • n. 1 Referente DSA;
  • n. 1 Animatore Digitale;
  • n. 7 Coordinatori di dipartimento, uno per ogni dipartimento (Linguistico/umanistico; Linguistico/Lingue straniere; Matematico/scientifico/tecnologico; Storico/antropologico; Linguaggi non verbali; Inclusione e benessere, coordinato dalla F.S. Area 3; Competenze Trasversali).
  • n. 1 Coordinatore interdipartimentale (CID).

GRUPPI DI LAVORO E REFERENTI:

  • Concorso “Miglior lettore” (1 referente + 3 docenti di supporto);
  • NIV (Nucleo Interno Valutazione) (1 referente che svolge anche la funzione di coordinatore didattico R.S. + 1 docente di supporto + referente Invalsi);
  • G.L.I. (3 docenti curricolari (1 per ogni ordine di scuola) + 3 docenti di sostegno (1 per ogni ordine di scuola) + 4 FF.SS + 5 Referenti Inclusione Secondaria/Primaria/Infanzia + 1 Referente DSA + 2 rappresentanti del personale ATA + specialisti ASL + referente Ente Locale);
  • Team dell’Innovazione (referente Secondaria + referente Primaria/Infanzia);
  • Continuità/formazione classi (1 referente + 2 docenti di supporto Scuola Secondaria I Grado + 2 docenti di supporto Scuola Primaria);
  • Orientamento (1 referente + 2 docenti di supporto Secondaria);
  • Commissione orario (2 docenti Primaria + 2 docenti Secondaria);
  • Commissione Concorsi Matematici  (1 referente + 1 docente Secondaria + 1 docente Primaria);
  • Gruppo GOSP (Referente GOSP + F.S. Area 3 + Referente Psicologia scolastica);
  • TEAM Bullismo e Cyberbullismo e TEAM Emergenza;
  • Commissione “Scuola e Territorio” (1 referente Secondaria + 2 docenti Secondaria + 2 docenti Primaria + 1 docente Infanzia);
  • Commissione ERASMUS/eTwinning PRIMARIA/INFANZIA (1 referente + 2 docenti Primaria + 2 docenti Infanzia)
  • Commissione ERASMUS SECONDARIA (1 referente + 3 docenti Secondaria)

      REFERENTI E ALTRE FIGURE DI SISTEMA:

  • n. 1 Referente Sicurezza, quale supporto al RSPP;
  • n. 1 Referente Progetti (PNRR, PON, FESR, …);
  • n. 2 Referenti INVALSI (n. 1 Primaria – n. 1 Secondaria);
  • n. 1 Referente Elezioni Organi Collegiali;
  • n. 1 Referente Educazione Civica di Istituto;
  • n. 1 Referente “Valorizzazione delle eccellenze”;
  • n. 1 Referente Bullismo e Cyberbullismo;
  • n. 2 Referenti Psicologia scolastica;
  • n. 1 Referente Educazione alla Salute;
  • n. 1 Coordinatore Centro Scolastico Sportivo (Docente Scuola Secondaria);
  • n. 2 Referenti Registro Axios (n. 1 Secondaria – n. 1 Primaria/Infanzia);
  • n. 1 Referente Commissione “Scuola e Territorio” (Docente Scuola Secondaria);
  • n. 1 Graphic Designer per eventi/conferenze (progettazione di grafiche pubblicitarie, locandine, targhe, inviti, brochure …)

RESPONSABILI LABORATORI E SUSSIDI:

  • Scientifico (Pardo);
  • Informatico (Pardo);
  • Biblioteca (Pardo);
  • Sportivo (Pardo);
  • Musicale (Pardo);
  • Informatico (Capuana);
  • Sportivo/Responsabile Sussidi (Capuana);
  • Informatico (Ruggero Settimo) e Biblioteca Digitale (Ruggero Settimo).

Nell’ottica di una continuità dei lavori e di ottimizzazione delle risorse e delle competenze acquisite, fermo restando la disponibilità dei docenti nominati nell’anno scolastico 2024/2025, la Dirigente Scolastica si riserva di affidare direttamente gli incarichi, laddove non ci siano candidature spontanee.

Documenti