COMUNICAZIONE DI AVVIO E DISSEMINAZIONE DEL PROGETTO
“Armonie Educative” – Avviso Pubblico Prot. 0009507 del 22/01/2025 – FSE+ Agenda Sud (Seconda annualità)
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTI
- l’Avviso Pubblico Prot. 0009507 del 22/01/2025, emanato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di Missione PNRR, in attuazione del Decreto Ministeriale n. 176 del 30/08/2023 – “Agenda Sud”, relativo alla seconda annualità del Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021–2027 – FSE+;
- la candidatura n. 8778 presentata da questa Istituzione Scolastica in data 07/03/2025;
- la nota di autorizzazione ministeriale Prot. AOOGABMI/. N. 0057235 del 15/04/2025, che approva il progetto “Armonie Educative” per un importo complessivo di € 29.994,00;
- il progetto elaborato e deliberato dagli Organi Collegiali dell’Istituto, inserito nel PTOF e recepito nel Programma Annuale 2025 con delibera n. 22 del Consiglio d’Istituto del 30/06/2025;
- il Regolamento (UE) 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio, in particolare gli articoli 72 e 74, che stabiliscono l’obbligo di garantire un sistema di gestione e controllo efficace e una pista di controllo adeguata per tutte le operazioni cofinanziate;
- le Linee guida, il Manuale operativo e le Istruzioni ministeriali relative alla gestione dei progetti FSE+;
COMUNICA
L’avvio ufficiale del progetto denominato “Armonie Educative”, codice ESO 4.6.A1.B-FSE-SI-2025-276, finanziato per un importo complessivo di € 29.994,00, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Agenda Sud” – seconda annualità.
CUP:D34D25000720007
Titolo del modulo | Ambito disciplinare | Ore | Destinatari |
Viaggio attraverso il mondo:
impariamo le lingue con il corpo e il movimento |
Lingua inglese | 30 | Alunne/i scuola primaria |
La forza delle parole e della
musica: un viaggio tra le emozioni |
Lingua madre (Italiano L1) | 30 | Alunne/i scuola primaria |
Parole in Armonia | Lingua madre (Italiano L1) | 30 | Alunne/i scuola primaria |
Parole che costruiscono e
parole che feriscono: riflessioni sul bullismo e cyberbullismo |
Lingua madre (Italiano L1) | 30 | Alunne/i scuola primaria |
Il mercato delle quantità:
impariamo a fare acquisti con la matematica |
Matematica | 30 | Alunne/i scuola primaria |
Il progetto è finalizzato al potenziamento delle competenze trasversali, linguistiche, relazionali ed espressive degli alunni della scuola primaria, attraverso moduli formativi innovativi e inclusivi, distribuiti su più plessi dell’Istituto.
In ottemperanza agli obblighi di trasparenza e massima divulgazione previsti dalla normativa europea e nazionale, tutti i documenti relativi allo sviluppo del progetto (avvisi, bandi, incarichi, pubblicità, atti deliberativi) saranno pubblicati nelle apposite sezioni del sito istituzionale e all’Albo online dell’Istituto, all’indirizzo: https://www.iccapuanapardo.edu.it.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Anna Vania Stallone
0