Circolare 81

Circ. n.81 – Esonero dallo svolgimento dei compiti per gli alunni impegnati in attività progettuali

I docenti delle classi interessate sono pertanto invitati a giustificare l’eventuale mancata esecuzione dei compiti da parte degli alunni coinvolti nei progetti

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si comunica che, in concomitanza con lo svolgimento delle attività progettuali previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.), gli alunni coinvolti saranno esonerati dallo svolgimento dei compiti assegnati per i giorni in cui parteciperanno ai suddetti progetti.

Tale disposizione ha lo scopo di favorire la piena partecipazione degli studenti alle iniziative educative e formative promosse dalla scuola, senza aggravio di carico di lavoro domestico.

I docenti delle classi interessate sono pertanto invitati a giustificare l’eventuale mancata esecuzione dei compiti da parte degli alunni coinvolti, per il periodo corrispondente alla loro partecipazione alle attività progettuali.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti i docenti al fine di garantire un clima sereno e costruttivo di apprendimento.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Anna Vania Stallone

Documenti