Si comunica che, nell’ambito del progetto “Con Noi, Tra di Noi”, promosso dal Comune di Partanna in collaborazione con l’ATS costituita da AIAS ONLUS Sez. di Castelvetrano e ALBA APS di Partanna, la nostra scuola è coinvolta nella realizzazione di un laboratorio musicale rivolto a minori e giovani fino a 21 anni con disturbo dello spettro autistico.
Il laboratorio rientra tra le attività previste dalla convenzione sottoscritta da questa istituzione scolastica in attuazione del D.D.G. n. 3829 del 22/12/2023 della Regione Siciliana – Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Durata dell’incarico:
25 ore complessive, da svolgersi entro agosto 2026, secondo un calendario da definire in accordo con il coordinatore tecnico del progetto.
Finalità del laboratorio:
Favorire la socializzazione, l’inclusione e l’espressione creativa attraverso attività musicali strutturate e inclusive.
Requisiti richiesti:
- Competenze musicali e didattiche
- Sensibilità educativa e capacità di lavorare in contesti inclusivi
- Disponibilità a collaborare con il coordinatore tecnico e gli altri enti coinvolti
Nota importante:
La presente raccolta di disponibilità ha finalità esplorativa interna. L’incarico professionale non sarà attribuito direttamente dalla scuola, ma sarà formalizzato dall’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) costituita da AIAS ONLUS Sez. di Castelvetrano e ALBA APS di Partanna, in qualità di ente attuatore del progetto “Con Noi, Tra di Noi”, come previsto dalla convenzione sottoscritta con il Comune di Partanna.
I docenti interessati sono invitati a compilare il modulo di manifestazione di interesse allegato alla presente circolare e a restituirlo entro e non oltre il 17/11/2025 alla segreteria didattica tramite email all’indirizzo tpic815003@istruzione.it
Si confida nella consueta disponibilità e collaborazione.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Vania Stallone
Personale scolastico
Docente