In riferimento alla nota del Ministro dell’Istruzione e del Merito, prot. n. 0000756 del 05/01/2026, avente ad oggetto “Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans-Montana (Svizzera). Minuto di silenzio”, si comunica che anche il nostro Istituto parteciperà al momento di raccoglimento richiesto a tutte le scuole italiane.
Considerato che in Sicilia il calendario scolastico prevede la sospensione delle attività didattiche fino al 7 gennaio compreso, il minuto di silenzio sarà osservato nella giornata di mercoledì 8 gennaio 2026, primo giorno utile di ripresa delle lezioni.
Alle ore 12.00, tutte le classi e il personale scolastico sono invitati a fermarsi per un minuto di silenzio in memoria dei sei giovani studenti italiani tragicamente scomparsi a Crans-Montana:
Achille Barosi, Chiara Costanzo, Emanuele Galeppini, Riccardo Minghetti, Sofia Prosperi e Giovanni Tamburi.
L’Istituto si unisce al dolore delle famiglie e dell’intera comunità scolastica nazionale, esprimendo al contempo sentimenti di vicinanza e un sincero augurio di pronta guarigione ai giovani ancora ricoverati.
Si confida nella consueta sensibilità e partecipazione di tutti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Anna Vania Stallone
Personale scolastico
Docente