Con la presente si informa il personale scolastico e i genitori che nella mattinata di giovedì 12 Febbraio 2026, in occasione del Giovedì Grasso, tutti gli alunni dei tre ordini di Scuola potranno, se vogliono, recarsi a scuola indossando i costumi di Carnevale.
In tale giornata si organizzeranno momenti ricreativi e attività ludiche legate al Carnevale, precisando che non è consentito l’uso dei coriandoli.
Ogni plesso organizzerà autonomamente le attività programmate.
A partire dalla ricreazione, in tutti i plessi si potranno organizzare momenti conviviali, con la sola presenza degli alunni.
La ricreazione nei tre ordini di Scuola sarà anticipata alle ore 10.00. Si ricorda che sono ammessi solo cibi confezionati; i genitori i cui figli hanno allergie dovranno per tempo assicurarsi di avvisare i docenti.
Nella giornata di giovedì 12 Febbraio l’orario scolastico sarà ridotto, senza erogazione della mensa, come di seguito indicato:
- SCUOLA DELL’INFANZIA: gli alunni usciranno alle ore 12.00 e tutti i docenti prenderanno servizio alle ore 8.00 ed effettueranno il proprio orario in compresenza.
- SCUOLA PRIMARIA: tutte le classi saranno licenziate alle ore 12.00 e i docenti delle classi a tempo pieno (le classi del S.G.Bosco di Marinella), in servizio nelle ore pomeridiane, dovranno espletare il proprio servizio al mattino.
- SCUOLA SECONDARIA: tutte le classi saranno licenziate alle ore 11.55 e i docenti delle classi a tempo prolungato (classi 3^F e 3^G), in servizio nelle ore pomeridiane, dovranno espletare il proprio servizio al mattino.
Tutti i docenti in servizio nella giornata di giovedì oltre l’orario di uscita sono tenuti ad anticipare le proprie ore, restando fermo l’orario di uscita come sopra indicato.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Anna Vania Stallone
Personale scolastico
Docente