Nell’ambito delle iniziative culturali e formative programmate dall’Istituto e rivolte agli studenti, si comunica che sono state individuate e predisposte le proiezioni dei seguenti tre film, selezionati in considerazione del loro particolare valore educativo, culturale e didattico.
Il calendario delle proiezioni sarà comunicato successivamente.
|
INFANZIA |
|||
| Toy Story 5 | Jumpers – Un salto tra gli animali | Paw Patrol – Missione Dinosauri | |
|
PRIMARIA |
|||
|
Classi  1^- 2^- 3^- 4^- 5^ |
Toy Story 5 |
Oceania
(film live action 2026) |
Heidi – Una nuova avventura |
|
SECONDARIA |
|||
|
Classe 1^ |
Gioia Mia |
Oceania (film live action 2026) |
Un mondo meraviglioso |
|
Classe 2^ |
Gioia Mia | Michael | Il figlio del deserto |
|
Classe 3^ |
Gioia Mia |
Michael |
Un mondo meraviglioso |
Costi:
- Abbonamento 3 film: € 10,00 ad alunno;
Gratuità previste:
- Alunni con disabilità :
- Docenti/operatori accompagnatori di alunni con disabilità ;
- Docenti accompagnatori.
Adesioni e adempimenti dei Coordinatori di classe
I Coordinatori di classe sono invitati a informare le famiglie.
Le docenti FF.SS. Area 2 di Secondaria I Grado e di Infanzia e Primaria provvederanno a verificare la corrispondenza tra gli alunni delle singole classi e i relativi pagamenti effettuati sulla piattaforma. Si precisa che gli alunni per i quali, entro il termine stabilito, non risulti registrato il pagamento della quota di partecipazione non potranno prendere parte alla visione dei film.Â
Modalità di pagamento
La Segreteria amministrativa provvederà a generare gli avvisi di pagamento per tutti gli alunni dell’I.C. Di Matteo.
L’avviso riporterà i termini entro i quali dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione, che dovrà avvenire esclusivamente tramite il sistema PagoPA – Pago In Rete.
L’avviso di pagamento sarà visibile e pagabile attraverso le seguenti modalità :
- Registro Elettronico, accedendo all’apposita sezione dedicata ai pagamenti/famiglie;
- Piattaforma UNICA / Portale Pago In Rete: accedendo all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/pago-in-rete oppure https://www.istruzione.it/pagoinrete/ tramite credenziali SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Le famiglie degli alunni che non intendano aderire all’iniziativa non dovranno effettuare alcun versamento.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutto il personale interessato e delle famiglie per garantire il regolare svolgimento delle procedure organizzative.
Si ringrazia per la collaborazione e si augura buon lavoro.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Anna Vania Stallone
Personale scolastico
Docente