Incontro formativo – Scuola sicura

dal 6 Maggio 2024 al 31 Agosto 2024

Iniziativa sulla sicurezza nelle scuole, promossa dall'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Trapani

Cos'è

Nell’ambito dell’iniziativa “Pompieropoli”, promossa dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco si propone un incontro formativo sulla sicurezza nelle scuole.

L’incontro si svolgerà secondo le seguenti modalità organizzative:

• lunedì 6 maggio dalle 11.00 alle 13.00 le prime della secondaria si recheranno in aula magna per la conferenza di introduzione “Scuola Sicura” a cura dell’Ispettore Liborio Orlando coadiuvato dal Prof. Alfredo Valenti; le classi quinte della Primaria assisteranno all’evento in modalità videoconferenza. Link alla videochiamata: https://meet.google.com/osg-kxio-chx
  • lunedì 13 maggio dalle 9.00 alle 13.00 tutte le quinte della primaria e le prime della secondaria si recheranno presso la Piazza Carlo d’Aragona per la prova pratica di “Pompieropoli” accompagnati dai propri docenti e coadiuvati dal Prof. Alfredo Valenti.

Destinatari

Alunni delle classi prime di scuola Secondaria di I grado e agli alunni delle classi quinte di scuola primaria dei plessi “Nino Atria”, “Capuana” e “San Giovanni Bosco”.

• Patrocinato da: Comune di Castelvetrano
  • Sponsor: Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Trapani