Studentessa dell’IC Capuana-Pardo Terza Classificata al Concorso “Eplibriamoci”

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 1 giugno 2024, e Maeva sarà premiata come terza classificata di questa prestigiosa competizione letteraria

Maeva Crimi, studentessa dell’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”, è stata convocata a Giarre per la cerimonia di premiazione del concorso “Eplibriamoci”. La cerimonia si terrà sabato 1 giugno 2024, e Maeva sarà premiata come terza classificata di questa prestigiosa competizione letteraria.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dall’Ente Pro Loco Sicilia ETS e dalla Pro Loco di Giarre APS, sotto la guida del presidente Cav. Salvo Zappalà. La premiazione avrà luogo durante la serata “Tutto in una notte giarrese”, un evento culturale di grande rilievo per la comunità locale e per i giovani talenti della letteratura. La cerimonia vedrà anche la presenza del sindaco di Giarre, Dott. Leo Cantarella, che parteciperà per onorare i vincitori e celebrare l’importanza della promozione della cultura e della lettura tra i giovani.

Il concorso “Eplibriamoci” si distingue per il suo impegno nel valorizzare e promuovere la creatività letteraria degli studenti. Maeva Crimi, con il suo talento e la sua passione per la scrittura, ha dimostrato un livello di eccellenza che le ha permesso di emergere tra i numerosi partecipanti.

L’IC Capuana-Pardo esprime grande orgoglio per il risultato conseguito da Maeva, che rappresenta un esempio brillante per i suoi compagni e un motivo di vanto per l’istituto. La partecipazione e il successo nelle competizioni nazionali, come “Eplibriamoci”, sottolineano l’importanza per la scuola di sostenere e incentivare le eccellenze attraverso le molteplici attività culturali finalizzate al riconoscimento del valore educativo e formativo, come in questo caso, della letteratura.

La serata del 1 giugno 2024 sarà sicuramente un’occasione speciale per celebrare i giovani talenti e promuovere l’amore per la lettura e la scrittura, elementi fondamentali per la crescita culturale della comunità. Maeva Crimi e gli altri vincitori saranno i protagonisti di una notte dedicata all’arte e alla cultura, un riconoscimento significativo del loro impegno e delle loro capacità.

Articolo su Castelvetrano Selinunte CLICCA QUI