Festa dello sport nella Scuola Primaria

Festa dello Sport: un trionfo di energia e divertimento al Plesso Capuana

Il  5 e il 6 giugno il plesso Capuana della scuola primaria ha ospitato con grande successo la tanto attesa Festa dello Sport, dedicata quest’anno al torneo di palla rilanciata. L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di tutte le classi quarte e quinte dell’istituto comprensivo Capuana Pardo, trasformando una giornata scolastica ordinaria in un’esperienza indimenticabile di sport, collaborazione e divertimento.

La manifestazione ha preso il via alle ore 9:00. L’atmosfera era elettrizzante, con gli studenti pronti a dare il meglio di sé. La palla rilanciata, un gioco che richiede rapidità e spirito di squadra, si è rivelata la scelta perfetta per coinvolgere tutti i partecipanti.

Le partite sono state caratterizzate da un elevato livello di competizione ma anche da un forte senso di fair play. I bambini, sostenuti dal tifo caloroso dei genitori presenti, hanno dimostrato grande abilità e impegno, rendendo ogni incontro emozionante.

Alla fine, tutte le squadre sono state elogiate per la loro partecipazione, ma un applauso speciale è stato riservato ai vincitori del torneo, che hanno ricevuto medaglie e un trofeo commemorativo.

La giornata si è conclusa alle 13:00 con la cerimonia di premiazione, durante la quale il docente Mario Calvaruso, organizzatore  dell’evento ha  espresso parole di elogio per tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita personale e sociale. “Questa festa dello sport non è solo una competizione, ma un’occasione per rafforzare lo spirito di squadra, l’amicizia e il rispetto reciproco”, ha dichiarato.

La Festa dello Sport al plesso Capuana ha dimostrato ancora una volta come lo sport possa unire e motivare i giovani, offrendo loro la possibilità di esprimere il proprio talento e di vivere momenti di pura gioia. L’evento si è rivelato un grande successo grazie all’impegno degli insegnanti, alla partecipazione attiva degli studenti e al supporto dei genitori.

In attesa della prossima edizione, rimarranno vivi nei cuori dei nostri piccoli atleti i ricordi di una giornata trascorsa all’insegna dello sport e del divertimento.