Circolare 480

Circ. n.480 – Momento di riflessione con la collaborazione dell’Associazione “Re Letturino”

Il 23 maggio 2025 le classi quinte  del plesso Ruggero Settimo parteciperanno, ad un'attività promossa dall’Associazione “Re Letturino”

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Oggetto: Momento di riflessione con la collaborazione dell’Associazione “Re Letturino” – 23/05/2025

Il 23 maggio 2025, in occasione della  Giornata della Legalità, istituita per commemorare le vittime di tutte le mafie e, in particolare, i tragici eventi della strage di Capaci e di via D’Amelio, le classi quinte  del plesso Ruggero Settimo parteciperanno, nel cortile interno della scuola, ad un’attività promossa dall’Associazione “Re Letturino” di Castelvetrano, che prevede la presentazione di varie vittime della mafia per mantenerne viva la memoria e il loro messaggio di giustizia.

Le classi si recheranno nel cortile, accompagnate dai docenti di seguito indicati: 

SCUOLA PRIMARIA
ORARIO CLASSI DOCENTI
9.30 5^C Soldano Vitalba – Aiello Giuseppe – Pernice Francesca
5^D Campagna Rosanna – Dattolo Antonella  
5^E Gambina Grace – Abate Antonio
10.15  5^ A Guzzo Maria  – Fabriele Antonella – Riccobono Rosalba
5^ B Aiello Antonina  – Marrone Francesca Lorena

 

Le alunne, D’Antoni Zoe, classe 1C, e Giancontieri Elena, classe 1D, della Scuola secondaria Pardo prenderanno parte alla manifestazione. Le suddette alunne, alle ore 9.30,  raggiungeranno  il plesso R.Settimo con i propri genitori e alla fine dell’attività, dagli stessi saranno accompagnate  presso la Scuola secondaria Pardo per proseguire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Anche gli alunni delle classi quinte al termine dell’attività,  torneranno  in classe per proseguire il regolare svolgimento delle lezioni.

Documenti