DVR a.s. 2023/24

Il Documento di valutazione dei rischi è l'attestazione volta alla individuazione dei  rischi presenti per la salute del personale della scuola e degli alunni

Cos'è

Il Documento di valutazione dei rischi DVR è l’attestazione volta alla individuazione dei  rischi presenti per la salute dei lavoratori relativamente alle attività da loro svolte.

I Documenti di valutazione dei rischi, che possono essere prodotti in forma cartacea o elettronica, hanno come contenuto, la stima delle probabilità che nel luogo di lavoro siano presenti dei rischi legati all’attività svolta dal dipendente e la misura del danno che gli possa provocare

La finalità specifica della redazione del D.V.R. è quella di ridurre al minimo le probabilità di rischio per i lavoratori al fine di contenere il più possibile gli infortuni.

A cosa serve

Il Documento di valutazione dei rischi serve ad analizzare, valutare e prevenire le situazioni di pericolo per i lavoratori.

DVR_SGBosco

pdf - 775 kb