Circolare 253

Circ. n.253 – Organizzazione Sfilata di Carnevale – 13 febbraio 2026

Tutti i docenti saranno in servizio a partire dalle ore 8.30 presso il luogo di raduno e saranno in compresenza fino al termine della manifestazione.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si comunica che venerdì 13 febbraio 2026, su invito del Comune, tutte le alunne e gli alunni dell’ I.C. “Di Matteo”, accompagnati dai docenti di classe individuati nel prospetto di seguito riportato, parteciperanno alla  sfilata di Carnevale, che si snoderà per le vie principali della città accodati ai carri di carnevale loro assegnati.

Tutti i docenti saranno in servizio a partire dalle ore 8.30 presso il luogo di raduno e saranno in compresenza fino al termine della manifestazione. NON si svolgeranno le attività didattiche pomeridiane nelle sezioni infanzia a tempo normale, nelle pluriclassi a tempo pieno e nelle classi a tempo prolungato della secondaria. 

Il corteo si radunerà alle ore 8.45 presso il Viale Roma, dove saranno dislocati i vari carri che costituiranno il punto di riferimento per ciascun ordine di scuola, come di seguito indicato.

Il corteo partirà alle ore 9.00 e, attraverso Corso Vittorio Emanuele, raggiungerà il Sistema delle Piazze; l’arrivo è previsto alle ore 11.00 circa. Durante la sfilata i docenti avranno cura di creare un’area riservata agli studenti per evitare di perderli di vista e le famiglie NON dovranno sfilare insieme ai figli, ma disporsi lateralmente. Una volta arrivati al Sistema delle Piazze SOLO gli alunni che devono esibirsi sul palco si recheranno con i docenti incaricati nello spazio antistante il bar Cusà, da dove si sposteranno SOLO al momento della performance.

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12.00 circa, gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado verranno prelevati direttamente presso il Sistema delle Piazze dai genitori. Si raccomanda ai docenti di prestare la massima attenzione nella riconsegna dei propri studenti alle famiglie e di invitare genitori ed alunni a non andare via senza prima aver avvisato il docente accompagnatore. 

Il nostro Istituto partecipa in modo unitario e convergente sul tema “Cinema”. 

Si invitano i docenti a diffondere la presente comunicazione alle famiglie, accertandosi dell’avvenuta ricezione e si ringrazia per la collaborazione. 

Il prospetto dei docenti accompagnatori sarà inviato mediante registro elettronico.