Oggetto: Ingresso anticipato alle ore 7.50 Scuola primaria Ruggero Settimo – Alunni con richiesta esplicita
Si comunica che, in conformità con quanto previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL), è autorizzato l’ingresso anticipato alle ore 7:50 esclusivamente per gli alunni che ne hanno fatto esplicita richiesta.
Tale misura è adottata per rispondere a specifiche esigenze familiari e organizzative, garantendo al contempo la tutela del diritto allo studio e la piena accessibilità al servizio scolastico. L’anticipo dell’ingresso consente infatti una migliore conciliazione tra i tempi scolastici e quelli lavorativi dei genitori, favorendo la frequenza regolare e serena degli alunni.
L’Istituto, nel rispetto delle disposizioni contrattuali e delle normative sulla sicurezza e vigilanza, ha predisposto un’organizzazione interna che assicura la presenza del personale incaricato e la sorveglianza necessaria durante la fascia oraria anticipata.
Si ringraziano le famiglie per la collaborazione e si ricorda che l’accesso anticipato è riservato esclusivamente agli alunni che abbiano presentato regolare richiesta.
 La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Anna Vania Stallone
                
Personale scolastico
Docente