Descrizione
Si comunica che, a seguito della stipula del contratto di assicurazione per gli alunni relativo al triennio 2025–2028, è stato predisposto il modello ufficiale di denuncia sinistro, che si allega alla presente comunicazione.
Il modello allegato, denominato “Dichiarazione di denuncia sinistro”, dovrà essere obbligatoriamente utilizzato da parte del personale docente per la segnalazione di eventuali infortuni occorsi agli alunni durante le attività scolastiche.
Modalità di trasmissione:
- Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato all’Istituto Scolastico entro e non oltre le 24 ore successive all’evento.
- Il rispetto dei termini è fondamentale per consentire l’inserimento tempestivo della pratica nella piattaforma assicurativa da parte dell’amministrazione.
Si raccomanda la massima attenzione e collaborazione nel seguire la procedura indicata, al fine di garantire una corretta e rapida gestione degli eventuali sinistri.
Allegato:
- Modello “Dichiarazione di denuncia sinistro” (formato PDF)