Castelvetrano, 19 settembre 2025
Un firmamento di stelle ha illuminato il plesso “Capuana” dell’infanzia e della primaria, che ha concluso le attività di accoglienza con una manifestazione dal titolo evocativo: “Il cielo delle opportunità”.
Protagonisti indiscussi sono stati gli alunni, splendenti come tante stelle che, insieme, hanno disegnato un cielo unico e meraviglioso. Ognuno con la propria luce, la propria unicità e la propria energia, ha contribuito a creare un mosaico di emozioni, sorrisi e scoperte.
La manifestazione è stata non solo un momento di festa, ma anche il simbolo dell’impegno educativo della comunità scolastica: accogliere significa aprire le porte a nuovi inizi, coltivare talenti e favorire l’incontro tra le differenze. Gli insegnanti, con creatività e dedizione, hanno guidato i bambini lungo un percorso di esperienze che hanno reso l’ingresso a scuola un’avventura serena e ricca di stimoli.
Alla manifestazione ha preso parte anche la Dirigente scolastica, che ha rivolto a tutti i bambini e al personale un augurio speciale: “Che questo nuovo anno scolastico sia ricco di crescita, di opportunità e di serenità per ciascuno di voi. Insieme, come un cielo di stelle, possiamo brillare ancora di più”.
Così, il cielo sopra il plesso “Capuana” si è fatto metafora di futuro: un orizzonte pieno di opportunità, di sogni da inseguire e di conquiste da realizzare, dove ogni bambino è stella indispensabile di una costellazione che cresce e si rinnova giorno dopo giorno.
Nota informativa I.C. Di Matteo
La Docente Vicaria
Maria Daria Calderone
0